Per rendere al massimo curare l’alimentazione

Per poter eseguire al meglio i nostri esercizi di fitness è consigliabile non aver effettuato un abbondate pasto prima. Una sana e regolare alimentazione, buona norma sarebbe che si facesse sempre, è uno degli aspetti fondamentali per poter affrontare al meglio la nostra sessione di allenamento. Innanzitutto partiamo dal presupposto che non tutti abbiamo le medesime capacità e gli stessi tempi. Sono, infatti, molteplici gli aspetti riguardanti la digestione e variano da persona a persona. Comunque l’aspetto fondamentale verte il fatto che è meglio eseguire un pasto equilibrato e non abbondare con cibi che alla lunga possono risultare nocivi. Anche se alle volte il tempo è tiranno, non bisogna mai saltare il pranzo o la cena, o peggio ancora ricorrere ad soluzioni che alla fine emergono essere solamente di ripiego e dannose. Per fare del sano fitness è fondamentale che anche la nostra alimentazione corrisponda allo stesso principio. Ecco che allora del riso e della carne magra possono, ad esempio, ampiamente soddisfare le nostre esigenze fisiche e metterci nella condizione migliore per poter affrontare gli esercizi fisici con piglio e vigore necessario, e soprattutto con il giusto apporto di energie. Un fisico che riceve la giusta quantità di cibo consentirà di affrontare il nostro fitness nella dovuta maniera e il nostro fisico non potrà altro che essercene grato, in quanto lo abbiamo messo nelle condizioni ideali per poter sopportare al meglio gli sforzi fisici che andremo ad affrontare.

Oltre all’alimentazione rimane sempre l’incognita degli integratori. Vi ho già parlato nell’articolo precedente della classifica dei migliori bcaa. In questa occasione voglio invece aggiornarvi: ora è disponibile anche una classifica della migliore creatina, la trovate sempre su aminoacidi.org. Con questo non voglio assolutamente suggerire che gli integratori siano tanto importanti quanto una buona alimentazione, ma si sà, se si uole fare sul serio aiutano!

This entry was posted in Consigli di lafiahouse. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.