La mia esperienza con gli integratori

In principio sono sempre stato molto scettico circa gli integratori, e giustamente. Gli integratori non sono miracolosi nè ti cambiano la vita ma sono comuque fatto ri che hanno il loro posto in qualsiasi programma di dimagrimento o sportivo. L’importante è sapere cosa aspettarsi e mettere tutto nella giusta prospettiva.

Ma come facciamo a sapere cosa VERAMENTE aspettarci? Beh, per iniziare ci vgliono informazioni da fonti affidabili. Ad esempio ho trovato questa pagina che riassume la letteratura scientifica sulla carnitina, io vi consiglio, oltre che leggere blog come il mio, di soffermarvi sempre su pagine che citino studi scientifici e di verificare le fonti. E’ da sciocchi buttarsi sul primo prodotto con una buona campagna pubblicitaria.

Una volta che saprete cosa prendere, perché e cosa aspettarvi sarà il momento di provare su voi stessi. Anche qui, non crediate di andare sul sicuro! Ogni persona è diversa e può reagire differentemente agli integratori. Per alcuni potranno essere molto efficaci mentre altri potrebbero non sentire alcun effetto. Altri sfortunati, purtroppo, potrebbero scoprirsi allergici o intolleranti ad integratori di diverso tipo. Iniziate con calma e prendete nota di quello che succede. Sia che staite cercando di dimagrire o di migliorare la vostra performance sportiva è importante tenere traccia dei miglioramenti o peggioramenti. Uno sguardo di insieme dopo un paio di mesi di prova può essere veramente illuminante!

Concludo qui questo articolo e vi ricordo di tornare a leggermi presto!

This entry was posted in Consigli di lafiahouse. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.