Mangiare datteri per perdere la ciccia

Di questi tempi risulta sempre più comunq sentire di persona che sono dimagrite seguendo una dieta ipocalorica vegetariana. Ma qual è il loro segreto? Alcuni hanno suggerito che potrebbe trattarsi della frutta essiccata e dei datteri in particolare ad aiutare le persone a dimagrire e a rimettersi in forma.

Questi alimenti hanno infatti diverse caratteristiche interessanti: sono ricchissimi di fibre alimentari, potassio e magnesio. In questo modo nutrono l’organismo e facilitano la digestione. Inoltre essendo molto dolci e gustosi soddisfano il palato aiutando a seguire la dieta senza allontanarsi dalle prescrizioni. Interessante vero?

Purtroppo però bisogna elencare anche qualche svantaggio. I datteri infatti possono essere eccessivamente calorici se non si moderano le quantità e anche abbastanza costosi. Ma a detta di molti rimangono insieme ad altri tipi di frutta essiccata importanti elementi di ogni dieta vegetariana e non, preziosi alleati del dimagrimento e della buona forma fisica.

 

DIETA IPOCALORICA VEGETARIANA E DATTERI – ALIMENTAZIONE CONSIGLIATA DA LAFIAHOUSE.COM

This entry was posted in Consigli di lafiahouse. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.