Alimenti di qualità e salutari per stare in forma

A prescindere da tutte le tecniche di allenamento che si possono utilizzare e tutte le accortezze alimentari, spesso concentrate su dettagli piccoli e di poca rilevanza, è importante duramente per formare uno stile di vita salutare. È infatti proprio questo il passaggio fondamentale per mettersi in forma e soprattutto rimanere in forma per molto molto tempo.

Ecco qui che lafiahouse.com vi propone alcuni consigli fondamentali da tenere sempre a mente quando si cerca di mangiare meglio e di favorire alimenti salutari, approfondite con questo interessante aricolo su alimentazione bodybuilding: http://www.alimentazionebodybuilding.com/gli-8-alimenti-piu-salutari-al-mondo/. La base di ogni alimentazione corretta è sicuramente una grande quantità di verdura come insalata, zucchine, carote, melanzane, peperoni, pomodori, carciofi, cavolfiori, broccoli, eccetera. Questi sono solo alcuni esempi della grande quantità e varietà di verdura che dovrebbe finire quotidianamente nelle nostre tavole, possibilmente tre o più volte al giorno.
Frutta: delle fragoline biologiche

Non vi sorprenderà sapere che il secondo pilastro per mangiare bene è consumare molta frutta come ad esempio mele, pere, banane, albicocche, pesche, ananas, mango e tanti tanti altri tipi e varietà di frutta nostrana o esotica.

Mangiare tanta frutta e verdura fornirà all’organismo tutte le vitamine e sali minerali necessari per mantenersi forte in salute, con un sistema immunitario di ferro e sentirsi energici per tutta la giornata.

Un’ultima nota: la frutta secca e la frutta disidratata sono altri ottimi alimenti che nonostante il valore calorico molto più elevato rispetto ai prodotti freschi forniscono ugualmente preziosi nutrienti per il nostro corpo anche se bisogna fare attenzione a non esagerare. Sono dei veri e propri concentrati di energia e vitamine!

Alla prossima da lafiahouse e buon appetito a tutti!

This entry was posted in Consigli di lafiahouse. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.