Dieta metabolica: spunti ed esempio

Ciao a tutti oggi scrivo per parlarvi della dieta metabolica e darvi qualche esempio. Per prima cosa vi suggerirei questo link per la http://www.aminoacidi.org/dietametabolica.html, credo che possa essere utile a tutti per approfondire in caso di interesse per questo tipo di alimentazione.

La dieta metabolica consiste nel ridurre all’osso la quantità di carboidrati ingeriti in settimana, dal lunedì al venerdì. In questi giorni bisognerebbe alimentarsi principalmente con proteine. Si ricorda comunque che questo tipo di diete seppur efficaci possono essere pericolose se seguite da persone con patologie o caratteristiche particolari, per questo motivo è sempre importante consultare un medico prima di approcciarsi a qualcosa di questo tipo. Inoltre è inutile seguire una dieta se poi si vive una vita malsana e eccessivamente sedentaria, lo ripeto perché secondo me è veramente importante: per dimagrire tenersi in forma bisogna cambiare il proprio stile di vita e non è sufficiente fare qualche dieta lampo qua e là e sperare in risultati clamorosi.

Comunque se siete sportivi e vi sentite pronti ad iniziare ecco qua qualche esempio di cibi su cui si basa questa dieta ad alto contenuto di proteine: carne, formaggi, uova dovrebbero essere alla base della vostra alimentazione e verdura a foglia verde per coronare il tutto!potrebbe essere utile assumere un integratore di fibre quando si segue questo regime alimentare poiché si tende ad assumerne molto poche, questo potrebbe portare a spiacevoli problemi intestinali.

Tenetevi in forma mangiando bene ma anche facendo sport e cambiando il vostro stile di vita per ottenere il massimo da voi stessi.

Alla prossima,

Lafiahouse

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.